Non ce ne andremo mai!!

La storia

Kazakistan.

Ci troviamo nella città più sfigata del mondo: Aralsk, sulle rive del lago omonimo. Negli ultimi mesi del 2001 è diventato famoso per la storia degli esperimenti nucleari sovietici sulle sue rive e sull’isola che si trova al suo interno. Oltre a questo, il lago si sta prosciugando da molti anni, e la città è di fatto in mezzo al deserto, le sue industrie ittiche sono in rovina, periodicamente (1 o 2 volte la settimana) viene spazzata da tempeste di sabbia che sollevano i residui tossici della lavorazione del cotone e degli esperimenti. Infine, nel periodo in cui ci trovavamo lì era in corso una piccola epidemia di peste, che non ha certo migliorato il nostro umore.

La nota di ottimismo di Manu, che esclama “Non ce ne andremo mai!!” è quindi più che giustificata, considerando anche che proprio lì ci è scaduto il visto kazako, quindi siamo stati tratti in arresto dalla milizia per l’immigrazione, interrogati e condotti davanti al giudice che ci ha processato seduta stante.

Tutto questo non deve far pensare a nulla di tragico, nei fatti ci hanno portato nell’ufficio della polizia, ci hanno chiesto perchà eravamo ancora lì, poichè il visto ci scadeva entro poche ore. Chiarite le motivazioni (ho evidenziato le PESSIME strade che ci hanno impedito di muoverci celermente!) ci hanno portato davanti al giudice che, invece di farci pagare la multa di 100 dollari a testa, ci ha spedito di corsa alla città successiva (come se ci fosse bisogno di invitarci ad andar via da quel posto da incubo!!) per fare l’estensione del visto, che lì non si poteva fare.

Per scaricare il filmato:

fate clic sull’immagine col tasto DESTRO del mouse e scegliete “Salva oggetto con nome”

PS: se non funziona, scrivetemi e troviamo una soluzione :)

Non ce ne andremo mai!!
Non ce ne
andremo mai!!

(1,7 MB)

 

Chiudi!
Chiudi!