Quando si lava la moto, arriva la bufera

Questo è uno dei grandi classici: la moto rimane lercia per mesi, dopo la volta che ha piovuto sabbia settimane prima e che un dito abbondante di moscerini vi ha incrostato il cupolino.
Finalmente vi decidete a lavarla. Avete due alternative ed entrambe vi faranno soffrire:
1. prendete un pomeriggio da dedicare solo a Lei, la lavate, la coccolate, la oliate e la ingrassate
oppure
2. non volete perdere tempo, ma la portate dal miglior autolavaggio della città, facendole fare tutti i trattamenti possibili, se esistesse la messa in piega alla carena, fareste anche quella. Spesa: almeno 15 euro.
In entrambi i casi (tempo perso o soldi buttati), appena avete terminato il lavaggio, il cielo si rannuvola ed è BUFERA!
Se fate i furbi e restate in casa, la Legge vi trarrà in inganno facendovi trovare, il giorno sucessivo, una giornata meravigliosa, voi uscirete pensando di averla fatta franca e invece:

Corollario

Farà tempesta la prima volta che prenderete la moto.

N.B. Esistono molte versioni di questa Legge, compresa quella secondo cui in vita vostra non siete mai andati nemmeno dentro una pozzanghera, figurarsi in fuoristrada. Invece qui entra in gioco la Legge: appena avete lavato la moto, vi telefona un amico dicendovi di accompagnarlo “da una parte” e vi trascinerà in una mulattiera piena di fango, terra e sterpi che ridurranno il vostro gioiello in un oggetto che nemmeno la Casa Madre riconoscerebbe!

Autore di Legge e Corollario: Nelìk

 

Chiudi!
Chiudi!