Inizierà a piovere nel punto più lontano da casa

È la classica situazione in cui il cielo minaccia pioggia ma non più di tanto e la voglia di fare un giro in moto è fortissima. Di solito questa situazione si crea quando siete in forte crisi di astinenza.

La Legge inizia a entrare in azione in sordina: prima fa schiarire un po’ il cielo, per eliminare i dubbi residui e farvi dire le ultime parole famose e fatali: “Appena inizia a piovere torno indietro, che problema c’è?”

Uscite, vi vestite, montate tutto (borsa da serbatoio, zainetto, ecc) e in segno scaramantico (ma questo solo i più temerari!) lasciate l’antiacqua a casa, visto che ormai il cielo sembra aprirsi definitivamente.

La Legge ora attenderà, perchè Murphy sa aspettare.

Attenderà che siate molto lontani da casa, il più lontano possibile rispetto alle vostre intenzioni (sì, perchè Murphy sa leggere anche nel pensiero), poi in rapida sequenza scurirà il cielo e porterà, esattamente sopra la vostra moto, la famosa Nuvola di Fantozzi, che vi inonderà fin quando non sarete di nuovo a casa, fradici fino alle mutande.

Corollario 1

Se aspettate che smetta di piovere, non appena vi rimettete in sella, ricomincerà.

Corollario 2

Piove sempre lontano dalla tua finestra di casa, dove hai deciso di lasciare impermeabili e guanti nell’armadio.

N.B. questa Legge ha molte versioni, ad esempio la pioggia vi coglierà nel punto peggiore in cui possa capitarvi, ad esempio mentre attraversate una lunga distesa di argilla e non c’è anima viva nel raggio di decine di km (ogni riferimento al Kazakistan è puramente casuale!) oppure pioverà a dirotto sole poche ore prima che voi attraversiate un guado o una pista in terra battuta.

Autore di Legge e Corollario 1: Nelìk; Corollario 2: Marco Perugini

 

Chiudi!
Chiudi!