Le viti spariscono non appena le avete smontateSmontando una parte fondamentale della moto, dopo aver creato un deserto intorno a te, la vite fondamentale cadrà nei meandri della carena o sul pavimento, scomparendo per sempre o almeno fino a quando non servirà più. In quel momento vi renderete conto di quanto può essere vasta e imperscrutabile la carena di una moto oppure di quanto può nascondere bene gli oggetti il pavimento del vostro garage (per quanto liscio e ben illuminato sia). Corollario 1Se stendete un lenzuolo sotto la moto per ricuperare le viti, queste non cadranno, ma schizzeranno via, rendendo vano l’accorgimento. Corollario 2Quando hai finito di rimontare tutto, avanza sempre fuori qualche vite. Variante. Se ti cade una vite di mano, e finisce nel motore, non tocchera' mai il suolo, senza riuscire mai piu' a vedere dove e' finita. Corollario 1Se la vedi, sicuramente non riuscirai ad arrivarci senza prima smontare mezza moto. Corollario 2Quando avrai smontato mezza moto, ti accorgerai che quel bullone era identico a quello perso, ma è avvitato a qualcosa! Non era quello che stavi cercando. Corollario 3Se toccherà il suolo, finirà risucchiata dallo spazio più angusto dove poterla riprendere. Corollario 4Se non uscirà dal motore, sicuramente sarà finita vicino a qualche parte in movimento, impedendone nel momento peggiore il funzionamento. Corollario 5Quando vi siete attrezzati di calamita appositamente fabbricata per riprendere la vite che vedete dentro la carena e siete sicuri di arrivarci, vi ricorderete che quella vite è quella che blocca le plastiche superficiali... quindi sarà anche essa di plastica o di altro materiale non magnatico. Autore della Legge: Fedro, Corollario 1: Nelìk, Corollario 2: Andrea P. Autore della Variante e dei Corollari 1 - 4: Federico Autore del Corollario 5: Fabio Giacomini |
||||