Sommario del sito

Tragitto ideato per (C)al(d)-Andalus 2012
Tragitto

Informazioni utili per (C)al(d)-Andalus 2012
Info utili

Diario di viaggio di (C)al(d)-Andalus 2012
Diario

Letture consigliate per (C)al(d)-Andalus 2012
Letture

Soste previste per (C)al(d)-Andalus 2012
Soste

 (C)al(d)-Andalus 2012

Dopo esserci fatti tentare dallo storico desiderio di visitare gli Stati Uniti, ci siamo decisi per un giro nella meravigliosa (e caldissima!) Andalusia, percorrendo quasi completamente le sue coste dal Mediterraneo all'Oceano Atlantico. In più, abbiamo fatto una breve puntata sulle montagne del Rif in Marocco, sostando alcuni giorni nella splendida Chefchaouen.

Fornisco ora una breve descrizione dei documenti che descrivono il viaggio:

Tragitto ideato per MediOriente 2010Tragitto ideato : qui ho riportato la tabella delle distanze dell’itinerario ideato, con la lunghezza di ciascuna tappa, le escursioni previste, e le possibili deviazioni. Inoltre, sono presenti le cartine che visualizzano l’intero tracciato.
 

Informazioni utili per MediOriente 2010Informazioni utili : qui si possono trovare tutte le informazioni da sapere per organizzare il viaggio: i documenti necessari, qualche informazione ricavate da riviste turistiche, alcuni indirizzi Internet, ecc.
 

Diario di viaggio per MediOriente 2010 Diario di viaggio: qui ho riportato le mie impressioni, insieme a una breve descrizione degli alberghi in cui ho pernottato, ecc. In mezzo al resoconto ho inserito anche alcune fotografie scattate durante il viaggio.
 

Letture consigliate per MediOriente 2010 Letture consigliate: qui ho inserito un breve elenco di libri a mio avviso utili per farsi un’idea dei luoghi attraversati e, in un secondo tempo, per viaggiare con più consapevolezza. E’ presente anche un elenco delle guide turistiche e le cartine stradali disponibili, con un breve commento sulle loro effettive qualità. Ovviamente tutte le considerazioni fatte (su libri e guide) sono soggettive!
 

Soste previste per MediOriente 2010Soste previste : qui ho riportato i giorni di permanenza nelle varie città toccate. In questo modo ci si può fare un’idea precisa dei ritmi di viaggio e del numero di chilometri da fare giornalmente.
 

Torna all'inizio della pagina

Torna all'inizio
della pagina

Torna all'inizio della pagina